top of page

 Dynamic Boost che promette di ridurre al minimo il ritardo di risposta alle pressioni del gas – il cosiddetto turbo lag – mantenendo aperta la farfalla dell’acceleratore anche nelle brevi fasi di rilascio e nonostante l’interruzione dell’iniezione del carburante. Il consueto 6 cilindri boxer 3.8 a iniezione diretta di benzina, sovralimentato mediante due turbocompressori a geometria variabile, portato dagli originari 520 cv (Turbo) e 560 cv (Turbo S) agli attuali 540 e 580 cv. 

La nuova 911 Turbo Coupé scatta così da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi contro i precedenti 3,4 secondi, mentre la S fa registrate un tempo monstre di 2,9 secondi: 2 decimi in meno rispetto al passato. Cresce la velocità massima, passata rispettivamente da 315 e 318 km/h a 320 e 330 km/h. Miglioramenti che, a detta della Casa, non incidono sui consumi: la percorrenza media aumenta da 10,3 a 10,7 km/l complice la rinnovata gestione elettronica di cambio e motore. Confermati, oltre alla trasmissione a doppia frizione PDK a 7 rapporti, la trazione integrale con giunto a lamelle a controllo elettronico e il retrotreno sterzante.

Lo Sport Chrono Package è di serie e include il nuovo tasto Sport Response che, per venti secondi, rende motore e cambio ancor più reattivi.

La nuova 911 Turbo Coupé scatta così da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi contro i precedenti 3,4 secondi, mentre la S fa registrate un tempo monstre di 2,9 secondi: 2 decimi in meno rispetto al passato. Cresce la velocità massima, passata rispettivamente da 315 e 318 km/h a 320 e 330 km/h.

Confermati, oltre alla trasmissione a doppia frizione PDK a 7 rapporti.

Sistemi disponibili : controllo automatico della velocità, cruise control adattivo, un sistema di frenata automatico post-collisione e uno di monitoraggio del cambio di corsia. L’accentuazione delle performance, invece, è legata al pacchetto Sport Chrono che prevede un volante specifico con un selettore delle modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Nella varianti dotate di cambio PDK, poi, si segnala anche la presenza di un pulsante di risposta sportiva.

 Il motore è un 3.0 litri sei cilindri bi-turbo che genera una spinta di 370 cavalli (278 kW) e 450 Nm di coppia massima, nel caso della Porsche 911 Carrera. Passando alla Carrera S, invece, i valori raggiungono i 420 cavalli (313 kW) e 500 Nm di coppia. Un aumento di 20 cavalli (15 kW) e 60 Nm di coppia rispetto ai dati precedenti.
Adottando il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono, secondo quanto segnalato, la nuova 911 Carrera raggiunge da ferma i 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la variante Carrera S in 3,9 secondi per poi arrivare a 308 km/h .

 La vettura è una variante dell' immensamente popolare Cayman GT4 e il marchio tedesco spera nei team privati , calibro di Pirelli GT3 cup Trofeo Stati Uniti d'America, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e il campionato VLN Long Distance Nurburgring.

 

Alimentazione del Cayman Clubsport GT4 è lo stesso piatto-sei motore da 3,8 litri, come la macchina di strada che significa che le pompe di una identica 380 CV. È importante sottolineare però, la Cayman GT4  la trasmissione manuale della GT4 normale a favore di un rapido shfiting trasmissione a doppia frizione modificata per corse e di guida alle ruote posteriori attraverso un differenziale autobloccante meccanico.

Altrove, la Cayman Clubsport GT4 è stato adornato con la stessa messa a punto della sospensione della 911 GT3 Cup. Inoltre, è stato installato con un sistema a 12 fasi regolabile antibloccaggio di frenata completa con un costume Electronic Stability Program. Porsche ha anche montato cerchi fucinati da 18 pollici avvolto in slick da competizione Michelin. Prestazioni di frenatura è fornita da pinze a sei pistoncini alle pinze anteriori a quattro pistoncini e al posteriore un freno ai dischi di 380 mm in acciaio.

 

Aerodinamica, c'è un'ala posteriore in carbonio ottimizzato ma il resto dei cambiamenti  nella cabina  è stato completamente spogliato di ogni peso e lussi inutili.

911 Targa 4 GTS  unisce aggiornamenti di spettacolo del coupé GTS con tetto in vetro pieghevole magica del Targa 4 e quattro rotelle sistema di azionamento.

Ufficialmente creato per celebrare il 50 ° anniversario della 911 Targa, la GTS ottiene un più potente, 430-hp piatto-sei insieme con arredamento standard del pacchetto Sport Chrono-drive affilatura e PASM telaio. Ci sono anche alcuni 20 pollici, ruote di centro-bloccaggio natty aspetto rifinito in nero opaco. Ed essendo quattro ruote motrici, la GTS, come le sue sorelle minori Targa, ottiene la scocca in frazioni più ampio, anche.

 

L'aumento di potenza migliora il rapporto potenza-peso, a meno di otto chili per CV. La velocità massima è quotato a 186 mph, con un 4,1 secondi tempo zero-a-60-mph con la trasmissione PDK opzionale. 

Porsche dice che uno su otto 911s è stato venduto con un tetto Targa

Porsche potrebbe essere in procinto di introdurre un modello in edizione limitata doppiato 911 R, una targhetta del patrimonio-merlettato utilizzato per ultimo nel 1967. Se la voce risulta essere vero, la R sarà una, e la versione più leggera.

Come la GT3, la 911 R sarà alimentata da un aspirato da 3,8 litri piatto sei-motore elaborato per fornire 475 CV a 8.250 rpm e 324 libbra-piedi di coppia. Tuttavia, mentre il GT3 solo  con una doppia frizione cambio automatico a sette velocità, la R sarà disponibile esclusivamente con cambio manuale. La trazione posteriore sarà l'unica configurazione offerto.

Non contento di semplice aggiunta di un terzo pedale, Porsche darà la R una più snella, a seconda del modello sguardo eliminando la maggior parte delle aerodinamiche componenti aggiuntivi del GT3, tra cui l'ala considerevole che è montato sul cofano. La coupé sarà con pneumatici skinnier, e peserà meno dei GT3 grazie ad una lunga lista di risparmio di peso modifiche. La dieta dovrebbe aiutare l'R raggiungere 60 mph in poco più di tre secondi, una cifra che renderà più veloce la GT3.

Fonti vicine alla Porsche hanno detto Road & Track che la 911 R sarà introdotto in un futuro non troppo lontano, il che significa che potremmo vederla  al Salone di Los Angeles. La produzione sarà strettamente limitata a soli 600 esemplari in tutto il mondo.

Proseguendo sulla strada dei suoi predecessori, i nuovi 911 GT3 RS arriva imballaggio 500 cavalli e 338 Nm di coppia grazie a un aspirato 4.0 litri piatto-sei appeso fuori il back-end, dove intendono Dio e Ferdinand Porsche. Aficionados Sharp dagli occhi saranno pronti a sottolineare che questi numeri sono quasi perfetta con quelli della GT3 RS 4.0 2012, corrispondenti in dislocamento e potenza mentre la perdita di una sola libbra-piede da qualche parte lungo la strada. Questo, possiamo vivere con. Più sconcertante, tuttavia, è che un PDK sette marce è l'unica trasmissione disponibile nella macchina 2016, almeno al momento del lancio. (Come abbiamo riportato, tuttavia, un manuale viene presa seriamente in considerazione per più tardi.) Sul lato positivo, una caratteristica paddle-neutral e un pulsante per limitare la velocità pit-lane sono di serie, e la RS ottiene anche un rapporto al ponte più corto la 911 GT3 di serie-911 GT3 RS zero-a-60-mph in 3,1 secondi e la sua corsa zero-a-124-mph a 10,9; lo sprint attraverso il quarto di miglio è detto di consumare 11,2 secondi, e Vmax si ottiene quando il tachimetro legge 193 mph. 

7 minuti del 2016 GT3 RS, di 20 secondi il tempo sul giro al Nürburgring Nordschleife, il gold standard di prestazioni cavilli, migliora comodamente il tempo del GT3 regolare da cinque secondi. Attrezzature utili in tale sforzo comprende misura Michelin Pilot Sport Cup 2 pneumatici-la più ampia misura della vettura a qualsiasi 911, Porsche dice-su ruote centro-lock. Una sospensione completamente regolabile consente ai proprietari di modificare le impostazioni di camber, caster, e barra stabilizzatrice, e la RS dispone anche di sterzo delle ruote posteriori, un bloccaggio a regolazione continua differenziale a slittamento limitato (PTV Plus), e Porsche Active Suspension Management.

 

Il corpo è in comune con la 911 Turbo, che, combinato con le nuove ruote e pneumatici, conferisce alla vettura più largo davanti e piste di retro rispetto alla GT3 regolare. Nonostante la somiglianza familiare, i GT3 RS riesce a guardare ancora più cattivo, sportivo sfiati louvered in cima i parafanghi anteriori, un alettone posteriore positivamente massiccia, e dischi freno più grandi

Quattro anni dopo l'arrivo della settima generazione di 911, nome in codice 991, Porsche ha revisionato i modelli tradizionali con i nuovi motori, le impostazioni del telaio rivisto, carrozzeria restyling e di un nuovo sistema di infotainment. L'aggiornamento mezza età ha lo scopo di mantenere il 991 competitivo sul mercato auto sportive fino a quando un nuovo modello arriva nel 2018.

 

Sia la Carrera e Carrera S utilizzano un nuovissimo 3 litri, motore boxer a sei cilindri twin-turbo. Entrambe le versioni vantano 20bhp incrementi rispetto ai modelli normalmente aspirati in uscita, con le uscite di punta ora dopo aver salito a 365bhp e 414bhp rispettivamente. Potenza aggiuntiva di Carrera S può essere attribuito alla sua coppia di turbocompressori d'amplificazione a 1,1 bar, piuttosto che 0.9bar del Carrera. I turbocompressori sono fissate ad alette elementi piuttosto che intelligenti tipo a palette variabile della 911 Turbo.

Il numero 718, legato al passato della casa, ricorda imprese, emozioni, immagini in bianco e nero o dai colori sbiaditi, che tornano a riprendere vita sotto una nuova luce, come nel filmato dell’annuncio

Porsche 718 Boxster e 718 Cayman.  Diventeranno due versioni dello stesso modello. Da notare che le due nuove 718, che saranno sostanzialmente un restyling delle attuali, condivideranno anche il nuovo motore turbo 4 cilindri boxer, in sostituzione del 6 cilindri aspirato; la stessa unità sia per la 718 Boxster che per la 718 Cayman.
Il nuovo 4 cilindri boxer è strettamente imparentato con il recente sei cilindri boxer introdotto sulla 911: in questo caso la cilindrata è di 3.0 litri, ma i due quattro cilindri avranno una cubatura di 2.0 e 2.5 litri. Il 2.0 assume la denominazione 9A2B4T, prevede la sovralimentazione con turbina singola e ricalca alcune caratteristiche del tre litri, prime fra tutte le misure di alesaggio (9,1 cm) e corsa (7,64 cm). Fra i due è identica anche la distanza fra l’asse longitudinale di ciascun cilindro.
I nuovi quattro cilindri potranno abbinarsi al cambio automatico doppia frizione, per il quale verrà introdotta una nuova funzione: si chiama Sport Response e concentra le massime prestazioni del motore per un tempo di 20 secondi.

bottom of page