top of page

La Porsche 934 è una vettura da competizione prodotta dalla Porsche negli anni settanta e derivata dalla Porsche 911 Turbo stradale. Essa era allestita e preparata per gareggiare nelle competizioni riservate alla vetture del Gruppo 4, perciò di essa dovettero essere costruiti almeno 400 esemplari

 

 Gruppo 4 regolamenti severi stabilivano che almeno 400 esempi della vettura stradale necessario per produrre a fini di omologazione. Per bilanciare le prestazioni della macchina Gruppo 4, i regolamenti inclusi una scala mobile per il peso minimo in relazione alle dimensioni del motore. Prendendo in considerazione il fattore 1,4 equivalenza per motori sovralimentati, il tre litri 934 caduto nella staffa sopra quattro litri, corrispondente ad un peso minimo di 1.120 kg.

 

Considerando la relativamente elevato limite di peso, gli ingegneri Porsche non ha bisogno di spendere molto tempo e fatica per togliere l'eccesso di peso dal Turbo shell standard 911. Anche i vetri elettrici potrebbero essere mantenute. Sottili cambiamenti inclusi un interruttore da gomma per boccole di nylon, e l'aggiunta di molle elicoidali per stringere la sospensione. La potenza frenante per il relativamente pesante 934 è stato fornito da dischi ventilati e forati simili a quelli utilizzati sulla Porsche 917.

 

Il turbo piatto-sei motore era derivato dall'unità di produzione, con interni rinforzati per far fronte alle tensioni supplementari di corsa. Come un intercooler convenzionale non è stato montato sulla macchina di strada di produzione, Porsche dovuto trovare un metodo creativo di raffreddamento dei gas aspirati. Una coppia di radiatori ad acqua sono stati montati nel naso, che alimentava raffreddato acqua nuclei sopra l'aspirazione. A seconda del turbo-boost usato, il motore ha prodotto tra i 485 CV e 580 CV.

 

Il Gruppo 4 le regolazioni consentivano solo  poche modifiche al corpo. Come risultato, la parte posteriore ala produzione doveva essere utilizzato, che era anche uno dei motivi che un intercooler convenzionale non poteva essere montato. L'aria-dam anteriore più profondo anche presente un dispositivo di raffreddamento per l'olio motore. I 934 anche presenti passaruota svasati per cancellare la parte anteriore più largo e pneumatici posteriori.

bottom of page