top of page

2016 Porsche Mobil 1 Supercup

13 – 15 May 2016 Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain

26 – 29 May 2016 Circuit de Monaco, Monaco

01 – 03 July 2016 Red Bull Ring, Austria

08 – 10 July 2016 Silverstone Circuit, United Kingdom

22 – 24 July 2016 Hungaroring, Hungary

29 – 31 July 2016 Hockenheimring, Germany

26 – 28 August 2016 Circuit de Spa-Francorchamps, Belgium

02 – 04 September 2016 Autodromo Nazionale Monza, Italy

21 – 23 October 2016 Circuit of the Americas, United States

2016 FIA World Endurance Championship Provisional Calendar

25/26 March: The Prologue, Circuit Paul Ricard, France  

 

17 April: 6 Hours of Silverstone, GBR

 

07 May: WEC 6 Hours of Spa, BEL

 

05 June: 24 Hours of Le Mans Test Day

 

18/19 June:  24 Hours of Le Mans, FRA

 

24 July:  6 Hours of Nürburgring, DEU 

 

04 September: 6 Hours of Mexico City, MEX (To Be Confirmed)

 

17 September: 6 Hours of Circuit of the Americas (Lone Star Le Mans), USA

 

16 October: 6 Hours of Fuji, JPN

 

06 November:  6 Hours of Shanghai, CHN

 

19 November:  6 Hours of Bahrain, BAH

Il numero di partenza e il colore del prototipo rosso sono un omaggio alla Porsche 917 "Salzburg", che ha catturato la prima vittoria assoluta per il marchio a Le Mans nel 1970.
Il numero è un simbolo della stretta parentela tecnica tra la Porsche 919 ibrida e la Porsche 918 Spyder, che - anche in nero - ha stabilito un nuovo record per una sportiva di tram-legale sul nord Loap del Nürburgring.
Il bianco 919 Hybrid con il numero di partenza 19 sarà in competizione a Le Mans nella tradizionale gara di Porsche auto colore che Porsche ha scelto per il suo ritorno alle corse di alto livello dopo 16 anni di assenza.
A seguito di Porsche 919 Hybrid nubile vincere alla gara finale della stagione 2014 in Brasile più podi sono l'obiettivo per il futuro della Porsche 919 Hybrid nel 2015 Endurance Championship FIA World (WEC). Il team Porsche ha iniziato la stagione 2015 con la presentazione della nuova Porsche 919 ibrida.
Al Paul Ricard circuito in Francia, Porsche ha presentato la seconda generazione del suo Le Mans Prototype 919 Hybrid auto da corsa come evoluzione tecnica in un concetto a tre colori. Porsche ha anche confermato che passerà al più alto delle quattro categorie di energia nella classe LMP1. Le prestazioni del sistema di recupero energetico ha potuto essere aumentato di circa un terzo rispetto al 2014. Ciò significa che la 919 Hybrid è competitivo correre nella categoria 8-megajoule. I nuovi regolamenti WEC rivoluzionari, entrati in vigore nel 2014, richiedono l'utilizzo di sistemi di azionamento ibrido potenti e innovativi - e questo era in realtà il motivo principale per cui Porsche ha deciso di tornare al mondo delle corse automobilistiche di alto livello e perché DMG MORI deciso di sostenere Porsche.
Wolfgang Hatz, membro del consiglio per la ricerca e lo sviluppo di Porsche AG, ha dichiarato quanto segue alla presentazione dei prototipi LMP1 nel sud della Francia: "Il programma LMP1 a Porsche si concentra sulla cooperazione a lungo in rete tra gli ingegneri che lavorano sul nostro concetto di sistema di azionamento innovativo. " I regolamenti WEC sono progettate per assicurare che l'auto più efficiente vince. L'industria automobilistica in generale deve adottare esattamente questo approccio per rimanere vitale. "Abbiamo in programma di crescere ancora più forte in questo segmento", ha detto Hatz. "A tal fine, abbiamo bisogno di una notevole competenza all'interno dell'azienda. La tremenda pressione per eseguire nella categoria LMP1 alto significa che i nostri specialisti di sviluppo di vetture di imparare molto in un tempo molto breve. Imparare dalla pista per le strade di tutti i giorni è una tradizione in Porsche ".
In DMG MORI la squadra ha trovato un partner tecnologico che contribuirà al suo successo come leader nelle innovazioni delle macchine utensili. DMG MORI supporta Porsche in due modi: come un fornitore di macchine a lungo termine per l'azienda di produzione dei componenti del veicolo di alta qualità per la squadra. Inoltre, durante la stagione 2014 il costruttore di macchine utensili a costruire un impianto di parti a Teckel MAHO Seebach che sviluppa e produce una gamma crescente di componenti per la Porsche 919 Hybrid. La Porsche Motorsport CNCN Competence Center è sinonimo di precisione, flessibilità e il trasferimento di tecnologie innovative.
Il team Porsche userà due delle sue piattaforme tecnologiche ampiamente ulteriormente sviluppati in tutte le otto gare del FIA World Endurance Championship (WEC). Le vetture saranno bianchi e porteranno stesso 2014 il prominente logo DMG MORI sulla pinna. Questo vale anche per terzi 919 Hybrid del team, che correrà a Spa-Francorchamps maggio 2. Tuttavia, per il punto più alto della stagione - la 24 Ore di Le Mans il 13-14 giugno 2015 - il team invierà una bianco, un nero e un rosso Porsche 919 Hybrid sul circuito.
La partnership tra DMG MORI e Porsche portare i loro valori condivisi della tradizione, la precisione e la leadership tecnologica con una presenza globale in primo piano, ancora una volta e dimostrare che DMG MORI è un partner affidabile.
DMG MORI e Porsche
Dal 2014 DMG MORI è l'esclusivo Premium-Partner della squadra Porsche nel FIA World Endurance Championship (WEC).Sotto il motto "Mission 2014. Il nostro ritorno." Porsche tornato dopo 16 anni di assenza la LMP1 classe del FIA WEC. DMG MORI supporta Porsche come partner tecnologico anche nella stagione 2015

 

Daytona 24 Hours 25.1.2015
Porsche 991 RSR #WP0ZZZ99ZES199902 - Porsche
Driven by: Nick Tandy (GB)/Patrick Pilet (F)/Marc Lieb (D)/Michael Christensen (DK)

Alla prima gara della stagione 2015, Porsche non ha potuto continuare la sua striscia successo alla 24 Ore di Daytona.Afterrivendicare la vittoria dello scorso anno, la migliore Porsche 911 RSR guidata da Nick Tandy (Gran Bretagna), Patrick Pilet(Francia) e Marc Lieb (Germania) ha occupato il quinto posto nella classe GTLM alla movimentata 53a funzionamento della lunga classica distanza in Florida. Team clienti Porsche però, stavano sotto i riflettori nella classe GTD: La Porsche 911 GTl'America schierata da Alex Job corsa Ã¨ arrivato secondo, con il terzo posto va a Patrick Dempsey (USA) ei suoi compagni di squadra nel 911 GT America Dempsey / Wright Motorsports.

Seconda 911 RSR una campagna da Porsche Nord America con Jörg Bergmeister (Germania), Earl Bamber (NuovaZelanda) e Frédéric Makowiecki (Francia) ha concluso la gara al settimo posto. La 911 RSR gestito dal team cliente Falken Tire, in cui Lupo Henzler (Germania), Patrick Long (USA) e Bryan Sellers (USA) hanno condiviso doveri di guida, ha preso labandiera in ottava posizione.

 Il fatto che due 911 GT America hanno podi nella classe GTD dimostra che le squadre eseguiti in modo coerente ecombattuto duramente.

bottom of page